Ecologydrive srl 0574 1746719 Prato

Via Prato 78, 59013 Montemurlo (PO)

Batterie Piombo: differenza tra batterie avviamento e batterie Deep Cycle Trojan battery 





Le batterie un oggetto a molti sconosciuta, l’immaginario collettivo quando si parla di batterie fa la differenza tra batterie del telefonino e batterie per auto per molti il modo delle batterie finisce li.

Il mondo delle batterie è molto più complesso anche semplicemente parlando soltanto delle batterie più comuni: Le batterie piombo 

Le batterie piombo più conosciute sono le batteria avviamento o automotive  che si chiamano cosi semplicemente perché sono studiate per dare delle grossi correnti di spunto per poter avviare un motore sia di un auto di un camion, o di un imbarcazione,
queste batterie consentono seconda della potenza di avviare un motore alcune volte, ma non devono essere utilizzate di continuo.
Per poter utilizzare le batterie in maniera continua occorrono delle batterie Deep-Cycle

Questa tipologia di batterie si può avere sia in versione piombo acido (cioè con acido libero al suo interno che in versione AGM/GEL cioè sigillate).

Queste batterie Deep cycle sono adatte ad un uso ciclico senza che vengano danneggiate, sono adatte per essere utilizzate in Piattaforme aeree, come batterie per i servizi di bordo nelle imbarcazioni, batterie per servizio camper, come batterie per macchine lavapavimenti, batterie Carrelli elevatori e transpallets e dove occorre avere una batteria che sostenga un ciclo di lavoro. 

Le batterie Trojan sono delle batterie molto indicate e studiate per questo tipologia di utilizzo su Imbarcazioni, su piattaforme aeree, Traspallets, lavapavimenti.
cosi come le batterie US Battery anch’esse studiate per uso ciclico. 

Un fattore molto importante per la durata delle batterie è il caricabatteria che deve eseguire una carica della batteria in modo corretto e con la giusta curva di carica.


Bisogna fare molta attenzione nell' acquisto di un caricabatteria per batterie cicliche occorre controllare il profilo d carica che sia adatto alla batteria da caricare: Batterie Trojan, Batterie US Battery piombo acido Batterie AGM con curva per batterie AGM, Batterie Gel con curva per batterie Gel, Elementi stazionari OPZV con curva per elementi Gel.

Una cosa molto importante da verificare sono la  tensione e la potenza del Caricabatteria .

Caricare una batteria con un caricabatterie molto più potente e non idoneo rischia di creare surriscaldamenti della batteria, consumi di acqua, e alla fine di danneggiare irrimediabilmente  le batterie, mentre con un caricabatteria più piccolo non riusciremo caricare completamente le batterie riducendo l’autonomia e andando a creare una solfatazione delle piastre delle batterie.

Quindi affidati sempre a chi ti può darti consulenza per la batterie ed i caricabatterie da utilizzare.



info@ecologydrive.it
EMAIL

0574 1746719
MOBILE

0574 1746719
TELEFONO

Montemurlo (PO)
DOVE SIAMO

EcologyDrive

Cosa possiamo offrire


GOLFCAR

BATTERIE AL LITIO

CARICABATTERIE