Ecologydrive srl 0574 1746719 Prato

Via Prato 78, 59013 Montemurlo (PO)

Corretta manutenzione delle batterie per golf car


le batterie per golf car sono un vero investimento per la tua macchina da golf, 
quindi vanno preservate da problemi e fatte durare il più a lungo possibile,


per fare questo bisogna seguire alcune regole fondamentali per le batterie al piombo:


Le batterie al piombo Trojan vanno caricate con caricabatteria per batterie al piombo con caratteristiche di voltaggio e corrente idonee alle batterie.


Si consiglia di utilizzare
caricabatteria Switching controllati a microprocessore che caricano le batterie in maniera idonea senza surriscaldamenti e consentono anche di avere un risparmio energetico rispetto ad un normale caricabatteria a trasformatore del 30 %, alcuni modelli hanno integrato anche una curva di carica che esegue un processo di livellamento e desolfatazione delle batterie.


Le batterie per golf car sono batterie al piombo acido,

al loro interno c'è dell'elettrolito composto da acido solforico in soluzione  quindi quando si rabboccano o controllano occorre proteggersi gli occhi con degli occhiali e le mani con dei guanti.


Le batterie per golf car devono essere sempre utilizzate senza mai scaricarle completamente ma al massino all'80% e poi subito dopo l'utilizzo le batterie vanno ricaricate, questo evita di solfatare la batteria che se viene lasciata per lungo tempo scarica si crea una solfatazione che è un processo che crea del sale sulle piastre interne alle batterie riduce l'autonomia e la vita.


Quando viene lasciato per lungo tempo il golf car fermo occorre, innanzitutto spegnere il veicolo con la chiave, lasciarlo in un luogo riparato( non sotto al sole se d'estate) e periodicamente ricaricate le batterie, perché le batterie specialmente quelle con alcuni anni di vita di scaricano anche stando ferme a causa dell'autoscarica.


Alle batterie al piombo Trojan si deve controllare il livello di acqua all' interno e se è basso ripristinarlo con acqua distillata o demineralizzata, il controllo del livello deve essere fatto periodicamente anche se il golf car non viene utilizzato.


Il processo  di autoscarica è più accentuato se alle batterie non viene fatta una  manutenzione corretta  si consiglia quindi di far fare ad un officina autorizzata per il vostro golf car una manutenzione alle batterie almeno annualmente. Potrete avere maggiori informazioni e costi  chiamandoci. 


Le batterie per golf car devono essere equilibrate e livellate pesche durante il lavoro negli anni ripossono slivellare e questo può far bruciare una batteria anticipatamente, quindi un controllo alle tensione e densità di ogni singola batteria può evitare questo problema.


Le Batterie Trojan per golf car  che noi distribuiamo sono batterie appena prodotte quindi che non hanno alcun processo di solfatazione e vengono controllate singolarmente in densità e tensione per garantire un totale livellamento prima dell' installazione sul golf car.


Altra cosa molto importante se fate  da soli la sostituzione delle batterie controllare sempre i cavetti e gli attacchi delle batterie perché se sono precari potrebbero causare dei danni alla macchina quindi in caso di dubbio sostituire sempre i cavetti di collegamento 
elettrico,


Quando sostituite le batterie, le vecchie batterie sono un rifiuto speciale che va smaltito correttamente, normalmente possono essere consegnate gratuitamente all isola ecologica della vostra città.


Un accessorio molto utile per la manutenzione ordinaria delle batterie è il sistema di rabbocco automatico dell'acqua, questo piccolo accessorio installato sopra i tappi delle batterie permette di fare il rabbocco dell'acqua in maniera corretta e in brevissimo tempo. 


Tappo rabbocco acqua batterie


Per qualunque informazione po consiglio chiamateci pure sapremmo darvi le migliori informazioni per poter far durate più a lungo le vostre batterie del golf car



info@ecologydrive.it
EMAIL

0574 1746719
MOBILE

0574 1746719
TELEFONO

Montemurlo (PO)
DOVE SIAMO

EcologyDrive

Cosa possiamo offrire


GOLFCAR

BATTERIE AL LITIO

CARICABATTERIE