Pubblicato in: SPOT

Le golf car a batteria


Le "golf car elettriche "sono un veicolo molto valido prodotto per essere utilizzate in campi da golf, per poter trasportare la sacca senza grandi sforzi e per poter affrontare il campo senza stress.

I campi da golf possono essere anche molto grandi e articolati con piccole salite e discese, questo in giornate di caldo può essere un problema per trasportarsi dietro la sacca con le mazze, con una golf car elettrica non avrete più questo problema e potrete gustarvi in tutta serenità il campo e la partita.



Valutiamo le caratteristiche delle golf car elettriche per poter affrontare la scelta del giusto veicolo e per  poter valutare quale sia la migliore golf car, sia per essere noleggiata, acquistata nuova oppure acquistata usata o revisionata.

Caratteristiche e funzionamento di una Golf car elettrica


Partiamo dal principio: cos'è una golf car elettrica?

Una golf car elettrica è un piccolo veicolo con una capienza di persone da 2 a 8 alimentato da un motore elettrico e da delle batterie. Questo la rende un veicolo green, a emissioni zero, silenzioso ed elegante.

La golf car è conosciuta principalmente per l'utilizzo nei campi da golf per il trasporto delle mazze e per percorrere la distanza tra le buche. Negli ultimi anni, sempre più spesso questi veicoli elettrici stanno prendendo piede anche in resort, strutture alberghiere e campeggi e per uso privato.

Le golf car sono dei veicoli senza porte laterali, (per l'inverno è possibile installare una copertura in tela per la protezione dalla pioggia). Le dimensioni di questi veicoli sono molto contenute soprattutto per la versione da due o quattro posti.
Hanno una lunghezza inferiore ai tre metri e una larghezza di poco più di un metro. Queste misure permettono alla golf car di circolare anche in piccoli spazi in resort e campeggi. 
Le golf car hanno un raggio di sterzata molto ridotto che permette di guidarle con facilità anche in piccoli spazi senza fatica. La velocità delle golf car è regolabile elettronicamente e può raggiungere un massimo di 25 Km/ora.

Le golf car elettriche sono alimentate a batterie che rappresentano la parte fondamentale del funzionamento della macchina da golf. Quindi se la scelta ricade su una golf car usata, è molto importante capire lo stato delle batterie per poter utilizzare il veicolo per un'intera partita oppure per un turno di lavoro nei resort e nei villaggi vacanze.

Le golf car possono installare diverse tipologie di batterie:

- Batterie al piombo acido da sei, otto o dodici Volt: queste batterie sono le più comuni nelle golf car. Esistono produttori di batterie che costruiscono batterie al piombo da molti anni e hanno raggiunto un'alta qualità. Uno di questi produttori è Trojan Batteries. Queste batterie devono essererabboccate periodicamente con acqua demineralizzata.

- Batterie al piombo acido sigillate deep-cycle o batterie al gel: questa categoria di batterie è meno conosciuta delle precedenti ma ha le stesse caratteristiche delle batterie al piombo. La differenza è che non devono essere rabboccate in quanto sono sigillate. Per queste batterie occorre un caricabatteria con curva piombo AGM GEL.

- Batterie al litio: esistono diverse tipologie di batteria al litio a seconda della composizione chimica interna. Le batterie al litio sono una valida alternativa alle batterie al piombo in quanto sono più leggere, si ricaricano più velocemente e hanno una durata più lunga. Tuttavia, hanno un costo molto superiore rispetto alle batterie al piombo e quindi occorre valutare attentamente al momento dell'acquisto.

La storia delle golf car parte dagli negli anni '50 in America e da lì si sono diffuse in tutto il mondo. L'America resta ancora oggi il continente dove ci sono più golf car e dove si producono questi veicoli. In America nascono i marchi più conosciuti e validi di golf car, come EZGO e CLUB CAR.

Ad oggi esistono anche altri mercati emergenti asiatici che cercano di replicare la qualità delle golf car americane, ma al momento le golf car con una migliore qualità restano quelle prodotte in America.

Quando dobbiamo acquistare una golf car, sia nuova che usata, è importante valutare molto bene il venditore e affidarsi ad un'azienda che possa garantire l'assistenza e i pezzi di ricambio della golf car. È quindi conveniente scegliere un'azienda con un supporto di officina sia mobile che fissa, in modo che possa intervenire velocemente in caso di guasti o per una normale manutenzione del tuo golf car.

Scegliere una golf car nuova o usata?

La scelta di una golf car, che sia nuova o usata, è molto personale e varia in base al costo che vogliamo affrontare. Sul mercato, il costo di una golf car nuova parte da circa €8000,00 e varia in base agli accessori e al modello proposto. Sul veicolo nuovo possiamo scegliere la tipologia, i sedili, le batterie, il colore e personalizzare la macchina in base alle nostre esigenze.


Mentre le golf car usate sono già allestite e pertanto si possono cambiare pochi accessori. La ragione per cui si potrebbe scegliere una golf car usata è il prezzo, che ovviamente è più basso rispetto a una golf car nuova. Per acquistare una golf car usata, è importante valutare bene le sue condizioni e in particolare lo stato delle batterie, che hanno un costo molto rilevante su una golf car usata.

Una valida alternativa a questa scelta è acquistare una golf car revisionata e affidarsi ad un'azienda che garantisce assistenza anche dopo la vendita. Le golf car revisionate vengono completamente smontate e tutte le parti usurate vengono ripristinate con ricambi originali. Le batterie vengono sostituite con batterie nuove e garantite. Questi veicoli sono praticamente pari al nuovo ma con un prezzo notevolmente inferiore.



Acquistare o noleggiare una golf car?

Una valida alternativa all'acquisto è il noleggio di una golf car. Con il noleggio, si sceglie il veicolo più adatto alle proprie esigenze. Il noleggio di golf car può essere a breve termine, per pochi giorni come per eventi o matrimoni, oppure per un periodo di circa sei mesi per una stagione di lavoro nei resort e nelle strutture alberghiere. In alternativa, si può optare per un noleggio a lungo termine che ha una durata di circa tre anni.

La caratteristica principale del noleggio è che non occorre investire un capitale come nell'acquisto. Inoltre, viene garantita l'assistenza per tutta la durata del contratto e alla fine del noleggio si può decidere se cambiare il modello di golf car o confermare lo stesso.

Quindi, per essere sicuri di acquistare o noleggiare una golf car, è importante affidarsi a un'azienda che garantisce qualità e assistenza. Clicca qui per ulteriori informazioni."

COSA OFFRIAMO

Veicoli elettrici e golf cart

Ampia gamma in Vendita e Noleggio di golf car e veicoli elettrici

vai alla pagina
Batterie

Possiamo fornire batterie litio per ogni tipo di esigenza a personalizzazione

vai alla pagina
Caricabatteria

Caricabatteria ZIVAN switching per batterie Piombo, Ermetiche, gel, Litio

vai alla pagina
Pulizia

Macchine per pulizie, Spazzatrici, Lavapavimenti

vai alla pagina
Consegna in tutta Italia

EcologyDrive

Batterie e caricabatterie per applicazioni industriali e di mobilità su veicoli elettrici, batterie e caricabatteria per uso stazionario e per uso nautico
Batterie trazione per applicazioni industriali, veicoli elettrici, carrelli elevatori e sistemi automatizzati.
Distribuzione di batterie Trojan con consegna in tutt'Italia in 24/36 ore,
Noleggio, vendita e assistenza di Golf car, veicoli elettrici e macchine pulizia industriale, lavapavimenti e spazzatrici
Golf cart,batterie e caricabatterie Noleggio, vendita assistenza di Golf car e veicoli elettrici Noleggio macchine per pulizia industriale, spazzatrici, lavapavimenti e lavasciuga

Catalogo Prodotti

Batterie

Batterie AGM

Batterie al Litio

Carica Batterie

Elementi Gel OPZS

GolfCar

Pulizia

News

Cookies tecnici del sito: Sempre attivi - Cookies di Terzi: Opzionali leggi informazioni


   Accetto Rifiuto Informativa Preferenze