Descrizione
UNIX del marchio Geal è un trattamento a microemulsione acquosa stabilizzata di resine dure e funzionalizzate, sinergici e coformulanti livellanti ad alta penetrazione ed elevata resistenza chimico- fisica. Si tratta di un prodotto innovativo polifunzionale in base acqua, ideale per il trattamento completo di cotto, terrecotte, pietre e marmi, graniglie e ricomposti a pavimento e rivestimento in interno ed esterno. Unix può essere usato anche per ridurre la sporcabilità del gres porcellanato naturale. Offre un'efficace protezione idrorepellente, antimacchia e antiusura, lasciando un effetto naturale e lucentezza satinata.
Caratteristiche e Vantaggi
- Perfetto per il trattamento "fai-da-te"
- Permette il trattamento completo con tempi ridotti
- Facilita la pulizia delle superfici ed è rigenerabile
MODALITÀ D'USO E APPLICAZIONE
Assicurati che la superficie da trattare sia pulita e asciutta o uniformemente umida.
1. Agitare il prodotto prima dell'uso.
2. Applicare uno strato sottile, preferibilmente con vello spandicera o panno; su pareti e superfici verticali si applica con pennellessa, procedendo dal basso verso l’alto e uniformando l’applicazione se necessario.
3. Distribuire uniformemente il prodotto, evitando colature e formazione di eccessi, i quali vanno rimossi prima che il prodotto inizi ad asciugare.
4. Si applica generalmente in una o due mani ben tirate in funzione dell’assorbimento del materiale, lasciando asciugare almeno 1-2 ore tra una mano e l’altra.
Disponibile anche nel formato da 1 litro.
Ogni prodotto verrà consegnato con la relativa scheda di sicurezza.
Contattaci per maggiori informazioni o scarica la brochure informativa.
Caratteristiche Tecniche
pH (20° C): 8,0 +/- 0.5
Peso specifico (20 °C): 1.017 kg/l
Aspetto: liquido lattiginoso
Odore: caratteristico
Colore: bianco latte
Consumo indicativo medio: 15 MQ/LT. Per avere il consumo effettivo si consiglia di effettuare un test preliminare.
Raccomandazioni: Evitare l'applicazione in condizioni sfavorevoli, ovvero su superfici calde o fredde ( > 35°C e < 5°C) o in previsione di pioggia nelle ore successive. Per la pulizia di superfici trattate con UNIX evitare l'utilizzo di detergenti alcalini (es. detergenti ammoniacali, candeggina, alcool e similari). Non calpestare la pavimentazione durante l'asciugatura. Eventuali eccessi non rimossi adeguatamente durante l’applicazione possono causare, dopo completa essiccazione, la formazione di alonature e sbiancamenti in seguito a contatto prolungato con acqua. Per la loro rimozione è necessario eseguire un lavaggio con SOLVACID+ (GEAL) diluito al 10-30%. Nel caso ci siano solo residui di acqua calcarea usare SERVICE ACIDO (GEAL) diluito al 10-30%. Per la manutenzione periodica è consigliabile effettuare prima un lavaggio sgrassante con SERVICE ACIDO (GEAL) diluito nel caso in cui la superficie presenti sporco di polvere, terra o residui calcarei. Riapplicare successivamente, se necessario, una mano ben tirata di UNIX TON.
Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini.