Descrizione
Spray profumato specifico per la sanificazione degli impianti di climatizzazione, è in grado di esercitare un’azione battericida e sanificante. Rimuove funghi, muffe, batteri e microrganismi, causa di cattivi odori, che si accumulano negli impianti di climatizzazione. Il principale problema della qualità dell’aria negli ambienti chiusi è dovuto alla gestione inadeguata degli impianti di condizionamento. Nei condotti dell'aria si accumulano polvere, sporcizia, fumo e umidità, creando un ambiente ideale per la proliferazione di microrganismi che, oltre a causare cattivi odori, rendono gli impianti stessi fonte di contaminazione per numerose patologie. L’aria che passa dai condotti può veicolare nell’ambiente ogni tipo di agente, anche patogeno. L'IGIENIZZANTE CLIMATIZZATORI agisce con una potente azione battericida e sanificante, eliminando efficacemente i microrganismi dagli impianti di climatizzazione e migliorando la qualità dell’aria. È adatto per tutti i tipi di impianti fissi e per gli impianti di climatizzazione delle automobili. Formato disponibile: bombola 400 ml. Spedizioni in tutta Italia.
MODALITÀ D'USO E APPLICAZIONE
IMPIANTI FISSI (SPLIT O FAN COIL): si consiglia di pulire i filtri prima dell’applicazione. Agitare bene la bombola prima dell’uso. Con l’impianto spento sollevare, se possibile, lo sportello di protezione dei filtri o la griglia, quindi spruzzare il prodotto direttamente all’interno. Chiudere lo sportello. In caso di sportello o griglia fissa, spruzzare il prodotto attraverso la griglia di areazione con l’apposita cannula in dotazione. Lasciare agire il prodotto per circa 15 minuti, mantenendo l’impianto spento, in modo che l’igienizzante possa depositarsi ed agire. Riaccendere l’impianto a finestre aperte. Nei primi minuti è possibile, soprattutto nel caso di impianti mai trattati, che si avverta odore di muffa, risultato dell’efficacia dell’azione igienizzante, che procede prima alla rimozione dello sporco e delle muffe esistenti, poi all’azione battericida e all’abbattimento degli odori.
IMPIANTI AUTO: agitare bene la bombola prima dell’uso. Utilizzare l’apposita cannula di erogazione in dotazione. Con l’impianto spento, spruzzare il prodotto nelle bocchette dell’aria, 5 secondi per ogni bocchetta. Lasciare agire per circa 10 minuti, poi riaccendere il condizionatore e attivare la modalità di ricircolo chiuso dell’aria per 10 minuti. Infine, arieggiare l’abitacolo.
Caratteristiche Tecniche
È in grado di esercitare un’azione battericida e sanificante. Elimina funghi, muffe, batteri e microrganismi dagli impianti di climatizzazione.