Manutenzione golf car veicolo elettrico golf car

La manutenzione di un golf car elettrico comporta attività specifiche relative ai suoi componenti elettrici, alle batterie e alla macchina in generale. Ecco un elenco dettagliato della manutenzione della macchina da golf:
Le macchine da golf elettriche sono alimentate con delle batterie che vanno controllate periodicamente:
Manutenzione della batteria del golf cart:
Si devono controllare i livelli dell'elettrolita all interno della batteria: se il golf cart è dotato di batterie al piombo-acido, devono essere controllati regolarmente i livelli dell'acqua in ciascuna cella. Aggiungere acqua distillata secondo necessità, non devono essere mai aggiunti altri liquidi( es. Acido solforico)
Ricarica delle batterie del golf car: Le batterie devono essere caricare dopo ogni utilizzo con il suo caricabatteria, non usare altri caricabatteria non idonei alla ricarica e seguire le raccomandazioni del produttore sul libretto d'istruzioni della macchina relative ai tempi e alle procedure di ricarica.
Pulizia della batteria: mantenere puliti i terminali e i collegamenti della batteria. Utilizzare una miscela di bicarbonato di sodio e acqua per pulire i terminali e applicare un inibitore di corrosione.
Ispezione della batteria: ispezionare le batterie per eventuali segni di danni, rigonfiamenti o perdite.controllare l'integrità dei cavetti di collegamento, Sostituire tempestivamente le batterie danneggiate o i cavetti danneggiati.
Le batterie delle golf car mentre sono in carica producono idrogeno, evitare di andare nelle vicinanze di una batteria per golf car in carica con fiamme libere. E di utilizzare la batteria per avviare altri mezzi.
Cura dei pneumatici:
Gonfiaggio: controllare regolarmente la pressione dei pneumatici. I pneumatici adeguatamente gonfiati contribuiscono a migliorare la sicurezza e le prestazioni e l'efficienza energetica, inoltre un pneumatico sgonfio si usura molto più velocemente e deve poi essere sostituito.
Sistema di frenaggio:
Liquido dei freni: controlla regolarmente i livelli del liquido dei freni se il tuo golf car è dotato di un sistema di freni idraulici.
Pastiglie dei freni: controllare l'usura delle pastiglie dei freni e sostituirle se necessario.
Controllo del freno elettronico di stazionamento: assicurarsi che il sistema di freno elettronico (se applicabile) sia perfettamente funzionante ogni volta che il golf car viene utilizzato, in caso di malfunzionamenti, surriscaldamento o rumori provenienti dal freno elettronico, fermare, non utilizzare il golf car e chiamare subito il servizio di assistenza.
Sistema di guida: Controllare che dalla parte anteriore del golf cart non provengano rumori strani o mentre si sta svoltando non si sentano dei rumori di usura.Ispezione del motore: ispezionare regolarmente il motore elettrico per eventuali segni di danni o rumori anomali. 
Controller e cablaggio: Ispezione del cablaggio: ispezionare regolarmente il cablaggio e i collegamenti per individuare eventuali segni di usura, danni o collegamenti  Controllo del controller: assicurarsi che il controller del motore funzioni correttamente controllare che non ci siamo codici di errori
Sistema di sospensione: Ispezione visiva: ispezionare regolarmente i componenti della sospensione per eventuali danni o usura.
Lubrificazione: lubrificare le parti mobili come raccomandato dal
libretto d'istruzioni
Ispezione del caricabatterie:
Cavo di alimentazione e spina: controllare che il cavo di alimentazione e la spina non siano danneggiati, fare molta attenzione perché il cavo ddi rete è sotto tensione 240 VAc. Raffreddamento: assicurarsi che il caricabatterie abbia una ventilazione adeguata. Rimuovere polvere e detriti dal caricabatterie, se siete dotati di un caricabatteria switching fare molta attenzione a non lasciarlo sotto la pioggia, o in prossimità di spruzzi d'acqua, e controllare che le prese d'aria non siano ostruite.
Controllare luci e componenti elettrici: Indicatori di direzione e luci: controllare e testare regolarmente gli indicatori di direzione, i fari, le luci dei freni e altri componenti elettrici.Cablaggio: ispezionare il cablaggio per eventuali segni di usura o danni.
Pulizia del golf car

Esterno: pulire regolarmente l'esterno per rimuovere sporco e detriti. evitare di usare macchine idropulitrici all'interno del golf car perché potrebbero creare danni elettrici al veicolo
Interno: mantenere pulito l'interno e verificare la presenza di eventuali componenti allentati.

Magazzinaggio:
Seguire le corrette procedure di conservazione se il golf car rimarrà inutilizzato per un periodo prolungato.
Caricare le batterie prima di riporle e scollegarle.
Manutenzione professionale:
Affidati ad un officina autorizzata all' assistenza di golf car che potrà fare tutte le verifiche e le manutenzioni del tuo golf cart, fai eseguire la manutenzione del golf car ogni 12 mesi.
Non eseguire manutenzioni se ritieni di non esserne capace ma rivolgiti sempre ad un officina autorizzata assistenza golf car
Fare sempre riferimento al manuale specifico della macchina da golf per le linee guida sulla manutenzione e seguire le raccomandazioni del produttore. La manutenzione regolare è fondamentale per le prestazioni ottimali e la longevità del tuo carrello da golf elettrico.
Le Golf car hanno bisogno di una corretta manutenzione, la manutenzione consente di mantenere sempre in perfetta efficenza e sicurezza il vostro veicolo elettrico.
Tutti i programmi di manutenzione dei vostri golf car sono elencati sul libretto d'istruzione che viene rilasciato al momento della consegna del veicolo.

Richiedi informazioni rapide o un preventivo per Manutenzione golf car

Settore:   Hotellerie     Industria     P.A.     Privato     Altro    
      Autorizzo Trattamento dati per fornirmi una risposta (
Privacy)

COSA OFFRIAMO

Veicoli elettrici e golf cart

Ampia gamma in Vendita e Noleggio di golf car e veicoli elettrici

vai alla pagina
Batterie

Possiamo fornire batterie litio per ogni tipo di esigenza a personalizzazione

vai alla pagina
Caricabatteria

Caricabatteria ZIVAN switching per batterie Piombo, Ermetiche, gel, Litio

vai alla pagina
Pulizia

Macchine per pulizie, Spazzatrici, Lavapavimenti

vai alla pagina
Consegna in tutta Italia

EcologyDrive

Batterie e caricabatterie per applicazioni industriali e di mobilità su veicoli elettrici, batterie e caricabatteria per uso stazionario e per uso nautico
Batterie trazione per applicazioni industriali, veicoli elettrici, carrelli elevatori e sistemi automatizzati.
Distribuzione di batterie Trojan con consegna in tutt'Italia in 24/36 ore,
Noleggio, vendita e assistenza di Golf car, veicoli elettrici e macchine pulizia industriale, lavapavimenti e spazzatrici
Golf cart,batterie e caricabatterie Noleggio, vendita assistenza di Golf car e veicoli elettrici Noleggio macchine per pulizia industriale, spazzatrici, lavapavimenti e lavasciuga

Catalogo Prodotti

Batterie

Batterie AGM

Batterie al Litio

Carica Batterie

Elementi Gel OPZS

GolfCar

Pulizia

News

Cookies tecnici del sito: Sempre attivi - Cookies di Terzi: Opzionali leggi informazioni


   Accetto Rifiuto Informativa Preferenze